Oggi più che mai è importante, e necessario, in un mondo che diventa sempre più digitale e sempre più astratto, recuperare quell’agire nel mondo che passa dalle mani per guardare verso nuove vie per il futuro. Recuperare quelle abilità che si imparano attraverso il contatto con le cose, con la materia e che ci mettono in contatto con noi stessi e con quello che vorremmo essere.

A partire da queste premesse la Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco decide di aprire il mondo delle arti applicate agli adulti di domani, a coloro che hanno bisogno di scoprire come l’esperienza dell’arte possa ampliare gli orizzonti e che devono costruire per sé una strada costellata di desideri e passioni: i bambini e i ragazzi.

LopLop, specializzata nell’educazione all’arte ed al patrimonio, ha progettato per la Scuola dei corsi specifici che consentano ai giovani artisti di fare una vera immersione nelle arti applicate e di imparare attraverso il fare: per apprendere nuove conoscenze, nuove competenze tecniche, per conoscere se stessi.

In partenza corsi di vetrata, di illustrazione, incisione, affresco, fotografia e di mosaico per scoprire con la pratica la provenienza di queste antiche arti e conoscerne l’applicazione ancora oggi sempre nuova.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE