AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA

 

La presente per comunicare la convocazione all’Assemblea Generale dei Soci di LOPLOP, lot of people lot of projects indetta in prima convocazione alle ore 7.00 del giorno 9 settembre 2019 presso la sede di via Giovanni Pittaluga 28, 00159 Roma. Non raggiungendo il numero legale per la validità della seduta, l’Assemblea è riconvocata in seconda convocazione in data

 

MARTEDÍ 10 SETTEMBRE ORE 9.00

 

presso la sede di via Giovanni Pittaluga 28, 00159 Roma per la trattazione del seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

  1. Presentazione progetti in corso
  2. Confronto sul metodo LOPLOP per il perseguimento delle finalità associative
  3. Definizione compensi consiglio direttivo e rimborsi soci
  4. Eventuali altre spese da sostenere
  5. Varie ed eventuali

 

L’assemblea sarà validamente costituita secondo le norme statutarie.

È richiesta conferma della vostra presenza.

 

Data, 28/08/2019

Il Presidente

Sara Maccioni

 

 

 

Convocazione assemblea soci per elezione del nuovo presidente AA 2018 – 2023

Si richiede convocazione assemblea soci per l’elezione del nuovo presidente dell’associazione LopLop Lot of people Lot of projects.

L’assemblea avverrà in data 4 ottobre 2018 presso la sede legale di Via G. Pittaluga 28 00159 Roma

 

Quest’anno gestiremo lo spazio bimbi all’interno della notissima fiera
AAF- Affordable Art Fair Milano dal 25 al 27 gennaio 2019

Art Fair milan loplop
Affordable Art Fair Milan

Affordable Art Fair è la principale fiera internazionale d’arte contemporanea che ha l’obiettivo di rendere l’arte accessibile economicamente: il format prevede che le opere in mostra siano quotate da un minimo di 100 a un massimo di 6000 euro, mettendo così un tetto al prezzo massimo di ogni opera in vendita e permettendo di creare un mercato dell’arte più avvicinabile anche dai collezionisti e dagli appassionati più giovani. La prima edizione si è svolta nel 1999 a Londra e ad oggi è un appuntamento che si ripete ogni anno in 12 città del mondo, Affordable Art Fair è in assoluto la fiera più visitata al mondo.
La nona edizione dell’appuntamento milanese si svolge presso la nota location Superstudio Più, sita in via Tortona 27, Milano.
Il tema scelto per l’edizione 2019 è LOSE YOURSELF IN ART.
L’ invito è quello di lasciarsi andare e perdersi nell’osservazione delle opere, nelle sensazioni che esse suscitano ed esplorare, come in un labirinto, gli spazi della Fiera, senza meta ma con la voglia di scoprire.

Lo spazio destinato ai bambini gestito da LopLop sviluppa il tema del LABIRINTO, unendo l’azione del girovagare a quella del gioco e della scoperta: l’area kids sarà caratterizzata da un allestimento evocativo del labirinto da percorrere fisicamente.
L’area avrà una ricca programmazione di laboratori didattici per bambini dai 3 anni in su, ispirati ad una selezione delle opere d’arte esposte in Fiera ed attività ludiche a tema.
Al suo interno saranno presenti una o più postazioni per svolgere l’attività dal titolo E TU CHE LABIRINTO SEI?: mediante un software i partecipanti potranno realizzare il proprio labirinto che sarà poi stampato su apposito supporto, colorato decorato manualmente e portato a casa.

Si ringraziano gli sponsor tecnici che ci supporteranno in questa avventura con i loro prodotti:

Pentel Italia, azienda leader nella produzione di pastelli e colori di qualità e strumenti di scrittura innovativi.

da Vinci: azienda leader nella produzione di pennelli di alta qualità per belle arti.

KOH-I-NOOR Italia azienda azienda produttrice e distributrice di prodotti artistici, scolastici e per ufficio di altissima qualità.

Toy Color , produce colori di ogni tipologia e colle tutte a base d’acqua, interamente prodotti in Italia.

 

TocTocLAB, casa ideatrice di strumenti che offrono una sorta di “grado zero” alla possibilità compositiva, offrendo agli utenti uno stimolo per imparare che attraverso il comporre è possibile dare forma ad un “racconto”.

Tropical Lane – azienda produttrice di filati in lana e cotone sin dal 1976.

Vieni anche tu a scoprire le nostre attività ad Affordable Art Fair!!
Per INFO scrivi a [email protected]

 

LopLop partecipa a
The Big Draw 2018 a Roma!
Il più grande festival del disegno! 

the big draw 2018

Le giornate del 22 e 23 settembre saranno speciali:parteciperemo al più grande festival di disegno del mondo: The Big Draw 🙂

Lo stesso weekend coincide con le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018) che avranno come tema “l’arte di condividere”, e allora quale migliore occasione per partecipare ad un nostro laboratorio?

Sabato 22 settembre 2018 Ore 15:00 – 18:00 Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo, 

Largo di Villa Peretti 2
Laboratorio Acquerelliamo | Alla scoperta del mondo dell’acqua
Per bambini dai 4 anni agli 11 anni e famiglie

Acquerelliamo è un laboratorio didattico gratuito alla scoperta del mondo dell’acqua.
Bambini e famiglie saranno invitati a vivere un primo approccio con la tecnica artistica dell’acquerello, prendendo riferimento e ispirazione dalle opere a tema acquatico della collezione del Museo Palazzo Massimo.
Conosceremo le carte, i pennelli e i diversi tipi di acquerelli. Verranno trattate le tecniche di base di utilizzo dell’acquerello: preparazione del colore, tecniche di colorazione, effetti speciali. Al termine del laboratorio ciascun partecipante avrà realizzato il proprio acquerello, che sarà esposto in una piccola mostra didattica. 
Le attività didattiche saranno a cura dell’associazione LopLop in collaborazione con Coopculture e con il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano.

Il laboratorio sarà gratuito, con ingresso al Museo gratuito per i ragazzi under 18 e a pagamento per gli adulti con tariffa 10,00 euro. Posti limitati. È richiesta la prenotazione.
PRENOTAZIONI: 06 39967700 (dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-17 – sabato 9-14).
INFORMAZIONI: loplop.[email protected]
Link the Big Draw

Domenica 23 SETTEMBRE 2018 Ore 10.30-13.00 Palazzo Merulana

Via Merulana 121Laboratorio LA FORMA DELLA SINTESI | Workshop di progettazione e scomposizione del disegno

Per bambini dai 4 anni agli 11 anni e famiglie

Abbiamo il piacere di invitarti a LA FORMA DELLA SINTESI, laboratorio didattico gratuito di progettazione e scomposizione del disegno a cura di LopLop associazione, Valentina Ruggine, artigiana e artista di “Valegnameria”, in collaborazione con CoopCulture.

Bambini e famiglie saranno accompagnati in un percorso di studio dell’opera d’arte, dal disegno al colore, per giungere alla sintesi dell’immagine attraverso la sua scomposizione in più semplici forme geometriche dalle tinte piatte. Un’esperienza caratterizzata dalla filosofia dell’efficace per allenare la mente e le mani, per riflettere sul valore dell’essenziale dandogli forma.Il workshop si conclude con la produzione su legno, per i più grandi, e su cartoncino colorato, per i più piccoli, di un quadro materico ispirato ad un’opera della collezione di PALAZZO MERULANA.

Il laboratorio sarà gratuito, ingresso al Palazzo a pagamento con tariffa ridotta a 4,00 euro per partecipante. Posti limitati. È richiesta la prenotazione.

PRENOTAZIONI: 06 399 67 800 (dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-17 – sabato 9-14).

INFORMAZIONI: [email protected]

Link the Big Draw

The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età, con musei, artisti, spazi pubblici e privati. The Big Draw nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l’obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo. Fabriano sostiene il Festival del disegno portando The Big Draw in Italia.

COLLABORAZIONI : LOPLOP ASSOCIAZIONE CULTURALE, VALEGNAMERIA e CoopCulture.

“Valegnameria” nasce dalla collaborazione tra due falegnami: Valentina Ruggine e Dario Marcolin Gallerani. Il punto di partenza è rappresentato dall’idea di far vivere il disegno all’interno di una nuova dimensione, non più piatta. Il progetto prevede la trasformazione degli scarti di una falegnameria attraverso l’utilizzo di diversi spessori e la conseguente creazione di forme strutturate a livelli. L’immagine iniziale risulta dunque arricchita di ombre e prospettive nuove, capace di uscire dal legno e affacciarsi sul mondo, avvicinandosi al committente. Il risultato finale, a volte surreale e poco ordinario, è un prodotto tridimensionale, adattabile sia ad oggetti che a complementi d’arredo.

Ringraziamo gli sponsor tecnici di LopLop che in occasione di questa iniziativa, forniranno strumenti di lavoro e materiali per i laboratori :

Pentel Italia, azienda leader nella produzione di pastelli e colori di qualità e strumenti di scrittura innovativi.

Tripeni Legnami azienda romana che dal 1948 lavora nell’ambito della vendita e taglio del legno. Oggi offre diversi servizi tra cui taglio laser legno, vetro, plexiglass, taglio e foratura di laminati.